Sulla scorta dell’edizione 2020, anche per l’anno 2021 Regione rinnova l’intervento SMART@TTIVO 2021 che ha l’obiettivo di consentire ai lavoratori stagionali del Settore del Turismo, rimasti disoccupati o parzialmente occupati a causa dell’emergenza Covid-19, di ricevere un sostegno sia in termini di politiche attive che di tipo economico durante il periodo di prolungata assenza o ridotta occupazione.
SMART@TTIVO 2021 si concretizza nella realizzazione di percorsi integrati e individuali di servizi di politica attiva del lavoro e di consulenza formativa fruibili interamente a distanza che danno diritto al riconoscimento di un’indennità di partecipazione pari a 500 euro nel periodo di assenza o riduzione di lavoro e fino ad un massimo di 1.500.
Il percorso integrato e individuale fruibile nell’ambito dell’intervento SMART@TTIVO 2021 può avere una durata esclusivamente pari a 20, 40 o 60 ore.
L’indennità di partecipazione può essere riconosciuta al destinatario a fronte della fruizione di 20 ore effettive di attività a distanza debitamente certificata. Per avere diritto all’intensità massima di indennità (1.500 euro), il destinatario deve fruire di 60 ore di attività in un periodo non inferiore a 3 mesi e non superiore a 6 mesi dall’avvio del percorso.